Due APP, uno smartphone et voilà tutti a cena!

internozomato-2E’ partita da pochissimo anche in Italia la partnership tra Zomato e Uber: la prima è una piattaforma che consiglia dove cenare e con Uber ci si arriva comodamente, senza usare l’auto né preoccuparsi di dove e come parcheggiare.

Ecco tutti i dettagli.

Uber, non fosse altro che per le orde di tassisti arrabbiati, è nota ai più come la piattaforma che con la sua app permette di individuare l’auto più vicina, tracciare il percorso dell’autista e usufruire di un servizio di trasporto a costi più contenuti rispetto al servizio taxi. E cosa c’entra con il cibo? Ecco come la forza di una buona idea ha fatto nascere la partnership con Zomato, un’app di ricerca di ristoranti, con un database che raggiunge il milione e mezzo di locali schedati, sparsi in ventidue Paesi. Il suo punto di forza è l’aver raccolto i menu dei locali, con relativi prezzi, così da permettere ai propri utenti, detti foodie, un confronto veloce e trasparente. I foodie, inoltre, possono usare l’app come un vero e proprio social network, scambiandosi consigli e opinioni sui ristoranti recensiti. Magari aggiungendo fotografie o strappando il titolo di “re” o “regina” di un quartiere se hai recensito diversi locali della stessa zona.

Ogni utente compone con le sue recensioni un Viaggio Gastronomico, una bacheca sulla quale vengono registrati tutti i giudizi e le attività, così da costruire un percorso fra locali, bar, ristoranti e trattorie (per ora di Roma e Milano). E’ anche possibile fare check-in, cioè registrarsi in un certo posto (anche dopo un po’ di tempo) oppure commentare recensioni lasciate da altri. Le pagine dei locali sono estremamente precise, alcune includono i menu, e possono essere ricercate per quartiere o per tipo di cucina o di pasto: colazione, pranzo, cena, take away, drink e vita notturna e così via. Divertenti anche le Collezioni, delle playlist a tema: Stasera aperitivo o All’aria aperta. E giù dritte e consigli.

E, dopo aver scelto dove andare a mangiare, sotto l’indirizzo del locale ecco le informazioni Uber con il tempo di arrivo del conducente più vicino, la sua tariffa e la durata del viaggio. Insomma, col minimo sforzo del pollice destro i foodies, in pochissimi minuti, possono organizzarsi la propria serata in totale relax. 

EidosTweet: ci piacciono da sempre le idee che hanno forza!!

Annunci