Empowerment femminile: scegli il tuo stile personale

Vi voglio parlare di due messaggi /campagne sostenute da un messaggio che per me è uno stile di vita: sii te stessa.

E’ Amazon, la multinazionale del commercio on line, che entra nel fashion nell’estate 2014 (e non lo produce) e sviluppa ora  una campagna bella, giusta, che parla alle donne senza mediazioni: parla come noi.

E’ divisa in due parti. La prima con Suki Waterhouse mentre indossa i suoi capi preferiti, scelti tra le collezioni di Amazon dell’Autunno/Inverno 2015; lo slogan promosso, “Don’t look like me, look like you” vuole incoraggiare ad abbracciare il proprio stile personale, in un invito che partecipa del clima di empowerment femminile che dal mondo di blog e social è arrivato a toccare l’universo fashion, così come lo stile, i messaggi e l’atteggiamento di molte protagoniste del mondo della musica e dello star system.

“Don’t look like me, look like you!” questo il messaggio chiaro lanciato da Suki Waterhouse. La top model è il volto della nuova campagna Amazon. Con un look da urlo, invita ognuno di noi a crearsi il proprio.

E’ una campagna europea che va diritta al cuore, al problema. Forse perchè non ha il limite di una brand loyalty del fashion (al momento) ma è una marca che deve attrarre e comunicare il servizio: tanta scelta e consegne rapide, anzi quasi istantanee.

La campagna è in corso in questi mesi, da settembre a novembre, in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Italia.

La settimana scorsa è stata lanciata la seconda parte, solo digitale. Video messaggi ‘I Wish I Could Wear That’ con la sapiente regia del celebre fotografo Rankin che parlano con le donne di everyday problems or doubts. La si trova sulla pagina Facebook Amazon fashion Italia.

15.000 prodotti inclusa la categoria food, che qualche mese fa veniva annunciata come novità e che oggi sembra dare senso ad un progetto più ampio, che mette Amazon sul trono del mercato digitale. Aumentare l’efficienza delle consegne, spingendo i tempi ai limiti della performance spettacolare, ovvero consegne entro i 60- 120 minuti.

E ora Il brand Amazon dalle 57 sfaccettature si preoccupa di segmentare e i cluster per interessi d’acquisto e fidelizzarli non parlando di servizio nè di loghi ma facendo centro con una campagna sul segmento Fashion che ha un’attività dedicata sulle piattaforme digitali Facebook e Youtube per far sentire tutte noi unite dal quotidiano dilemma: mi piacerebbe però..non ho il coraggio, non mi permetto di farlo, sono stroppo alta, sono troppo grassa. Insomma non sono mai giusta.
 
Eidos Tweet: assomiglia a te stessa, non guardare le altre. L’ empowerment femminile passa attraverso una maggiore sicurezza di se.
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