Se mi lasci ti limito

Lui&Lei, una bellissima storia d’amore edulcorata da post romantici su Facebook, foto taggate in vacanza, foto taggate in casa, foto taggate al supermercato, canzoni condivise, cuori, status ecc…e poi? Succede che la storia può finire, a volte bene e a volte male, occorre prendere le distanze dal proprio ex e non ripensare ai momenti passati insieme. Insomma, come cantava Battisti “nasce l’esigenza di sfuggirsi per non ferirsi”.

fbrelaCon un archivio digitale come quello di Facebook, però, non è facile dimenticare gli ex. Quindi, considerando che per le angosce amorose ci pensa già Whatsapp, il social network per eccellenza ha deciso di venire incontro ai neosingle con una nuova funzione, non ancora attiva ma sotto test negli Stati Uniti, per prendere una pausa dagli ex limitandone i contenuti visualizzati.

Il nome, infatti, non comparirà più tra gli utenti consigliati da contattare o taggare e, in più, sarà possibile eliminare o limitare automaticamente i vecchi contenuti in cui si era insieme: si possono scegliere uno a uno i post indesiderati o farli sparire tutti con un semplice click.

E per i sadici-curiosi che vogliono comunque tenere sotto controllo la nuova vita dell’ex partner? La funzione permette anche di fare in modo che l’ex veda meno dei propri aggiornamenti e viceversa.

Eidos tweet: bravo Mark, finalmente una funzione che mira a preservare la psiche!

Advertisements