la paura della morte 2.0, oggi regaliamoci un sorriso

Abbiamo così tanto sentito parlare di morte in questi giorni che cercando qualcosa di diverso da scrivere per oggi desideravo solo qualcosa di leggero, ma che non mi distogliesse dal tempo presente che stiamo vivendo. Perchè non dobbiamo fuggire, difronte alla paura.

Mi sono ricordata di questo video che avevo visto qualche giorno fa che mi aveva fatto tanto ridere in maniera intelligente della Morte, anzi del “downshifting” all’epoca dei social media. E’ un colloquio in una agenzia funebre che si prende in carico il tuo profilo quando non ci sarai più.

Screenshot 2015-11-25 10.24.52.png

Clicca qui per vederlo: la paura della morte 

E’ una delle puntate della web series “Non c’è problema” prodotto da Repubblica e Cattleya. Soggetto e sceneggiatura sono di Luca Ravenna che è anche l’interprete, un ragazzo intelligente e che ho incrociato per mezz’ora nella mia vita una decina di anni fa quando era appena arrivato a Roma da Milano, timido ma fortemente determinato nel fare la scuola sperimentale di cinematografia. Bello ritrovarlo interprete di un nuovo modo di pensare ad un prodotto video.

 

EidosTweet: una risata (intelligenete) vi seppellirà

 

 

