Tweeeeeeeeeeeeeee……..t

Avete capito l’ultima?

Dopo anni di duro allenamento in SINTESI, dopo che siamo diventati fate e maghi dei 140 caratteri, capaci di narrare una vita intera in un Tweet, sostituendo, aggiustando, limando: fino a rientrare nel limite e veder comparire il pulsante TWEET provando quella gioia sottile, ci fregano così!

Francamente non approvo… Twitter, il social network nato e vissuto con la forte e distintiva caratteristica dei sui 140 caratteri, pare esser pronto ad una rivoluzione, e, mica da poco… DA 140 CARATTERI A 10.000 (giusto un paio di battute in più eh?!). Non temete però, le vostre timeline non diventeranno papiri… i tweet appariranno ancora nel formato tradizionale, ma ci sarà la possibilità di espanderli per leggere il resto del contenuto.

Il perchè è semplice, dopo le novità introdotte negli ultimi tempi (foto e video), per restare guadagnare terreno su Facebook, è necessario anche questo! Il rischio di snaturare la vera essenza di Twitter? Essere una via di mezzo!

 

La novità potrebbe essere introdotta in marzo.

 

Secondo molti, questa mossa nient’altro sarebbe che un ultimo tentativo per rilanciare il social network, che sta faticando ad ottenere nuovi iscritti e a generare ricavi attraverso la pubblicità, il che preoccupa non poco gli investitori alle prese con i cali delle prestazioni del suo titolo in Borsa. 

Cosa ne pensate?

Eidos Tweet: Noi continueremo a sollevare il mondo con i nostri #140caratteri #unavitainuntweet 🙂

Cit. [Beppe Severgnini]

Advertisements