Il Dilemma di Heineken

Calcio-birra-amici è un trio imprescindibile per gli uomini, lo sa bene Heineken da anni sponsor della Uefa Champions League. Non c’è momento più conviviale che guardare a casa insieme agli amici la partita della squadra del cuore accompagnati da una birra ghiacciata, sembra quasi un clichè ma rimane pur sempre lo scenario per eccellenza. Cosa succede però se a uno degli amici viene offerta la possibilità di guardare la partita direttamente allo stadio e addirittura dalla tribuna VIP? Grande dilemma.

Attorno a questo quesito ruota l’iniziativa di stunt advertising Heineken con protagonisti 4 tifosi veri della Roma che in una sorta di intervista raccontano gioie, dolori e condivisioni del tradizionale “stasera partita a casa mia”. Succede però che, intenti a organizzare l’ennesimo raduno casalingo per il match di Champions League Roma-Real Madrid dello scorso 17 febbraio, uno di loro viene ingannevolmente tentato a seguire l’incontro non dal divano di casa ma da una comoda poltrona VIP allo stadio evitando le chiamate degli amici. Tradimento! Per vedere come va a finire, guardate il video sotto:

“L’iniziativa di comunicazione nasce per far conoscere al pubblico TEAM UP (#CHAMPIONTHEMATCH), la promozione di Heineken dedicata ai gruppi che possono partecipare a 3 grandi estrazioni per vivere da protagonista le grandi partite di UEFA Champions League 2016, dai quarti alla Finale”.

Una campagna davvero divertente e sicuramente virale che incrementerà lo spirito di condivisione maschile durante le più importanti partite, non solo di Champions, ma dell’intero campionato.

Eidos tweet: quanto mi piacciono queste idee creative!

Annunci