Mancano solo 145 giorni alla prova costume!
Già, mancano 21 settimane alla metà di agosto!
Il caldo è sbucato (o forse non se n’è mai andato) ma indubitabilmente tra pochissimo via cappotti e maglioni e poi a blocchi di -4 settimane per volta rimarremo tutti con i 4 arti in vista e..immancabilmente poi in costume.
Mi ci ha fatto pensare l’Estetista Cinica un tornado di comunicazione che ha vita non solo sul web (in realtà, Cristina -l’anima motrice- ha un affermatissimo centro estetico a Milano).
Un caso sui social: Blog, Facebook, Instagram, YouTube una presenza su tutte le piattaforme con un posizionamento unico in questo settore:cinica, ironica, diretta.
Una modalità molto meno soft e flou solite nell’ambiente beauty: la concretezza, i colori accessi, la personalità bene definita fanno di questa realtà centrata su una competenza e sapientemente costruita da Cristina come multipiattaforma pronta a spiccare il volo come brand/autore di futuri altri prodotti ? libri, trasmissioni tv?
Un esempio brillante di Personal Branding basato su 3 criteri:
- ironia , una scelta stilistica vintage kitch che ci riporta a serial americani o
- chiarezza
- serietà professionale
e condivisi con una community sapientemente selezionata attraverso l’utilizzo di tool coerenti:
- video brillanti che sanno trasmettere con efficacia e chiarezza un tema antipatico come la cellulite
- linguaggio diretto, senza paura di segmentare (eh sì segmenta) ma senz’altro poi rimane indelebile
- immagini fotografiche ben identificabili
Indubbiamente Cristina, che si descrive così -studi classici, ex bambina grassa, aspirante super eroina, i costumini stretti mi stavano male. Sfido la cellulite col camice che non mi tira sui fianchi e coi capelli perfettamente piastrati- è una vera imprenditrice con idee chiare e una grandissima dote: ha messo il divertimento e l’ironia al centro delle sue giornate e il successo non si è fatto attendere.
EidosTweet: con intelligenza, onestà e passione il successo arriva anche senza omologarsi!