Il cambio di passo.

Lo stile come linea guida, lo stile indipendentemente dall’età.
Ci vuole stile e personalità per riuscirci così come ci vuole personalità a un brand per sfondare.
Ci devono aver pensato molto in Citroen prima di decidere ma hanno fatto bene: il lancio della Nuova DS3 è stato affidato a una grande presentazione all’interno della piramide del Louvre a Parigi che dove l’ambasciatrice e protagonista dello spot è Iris Apfel 94 anni.

Indiscussa icone a di stile la novantaquattrenne ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività.
A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti. È stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 alMOMA di New York.
Ammettiamolo: per una merceologia che si rivolge necessariamente al grande pubblico, avventurarsi su un terreno che la stessa moda di alta gamma ha deciso di battere da pochissimo tempo è stata una scelta che sta pagando in termini di visibilità “Driven By Style” è il claim di questa campagna ricca di colore che racconta l’incontro onirico tra le due protagoniste che condividono la stessa visione. “Lo stile come linea guida” è anche la promessa di poter esprimere il proprio stile, al volante di Nuova DS che viene proposta in ben 78 possibili combinazioni di colore.
Nessuno, fino a oggi, aveva usato l’immagine un anziano nemmeno nella comunicazione di prodotti specificamente destinati a loro: nelle pubblicità, perfino l’incontinenza urinaria sembra un problema per trentenni, che se la fanno sotto dal ridere.
Da poco anche i grandi marchi del lusso hanno appena scoperto la bellezza dell’età matura vincente, bellissime donne ex indossatrici tornano su passerelle e copertine come Carmen dell’Orefice, in edicola oggi Style ha in copertina l’ultrasessantenne William Defoe altra icona al maschile.
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La pubblicità si è finalmente accorta che la vita si è allungata e i vecchi sono ottimi consumatori, ottimi esempi che ci fanno fare pace con rughe, posture e atteggiamenti persone libere da schemi che possono dichiarare non seguo i trend e non ho regole: come Iris Apfel nello spot. Cosa che evidentemente può passare messaggi positivi ai consumatori più giovani.

Eidostweet: la vecchiaia può essere performante.

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