Una buona notizia: un libro per capire e cominciare a guarire

La cellulite: quell’inestetismo che suona come una minaccia per il popolo femminile.
Spendiamo cifre da capogiro cari uomini: molto più che per vestiti, scarpe, vere/finte Kelly d’Hermes per eliminare quell’effetto ‘buccia d’arancia’.
Parliamoci chiaro: la cellulite non fa male, non si sente ma si vede.
Anzi, noi quella sul sedere e sul posteriore delle cosce neanche la vediamo.
La vedete solo voi!
E ci spendiamo ore, trattamenti, creme, attività fisica e non da ultimo, condizioniamo la scelta del cibo che ingurgitiamo pur di non averla.

E su questa debolezza c’è chi sostiene la propria economia, cremari (produttori di creme), dietologi, farmacisti, estetiste..

Ma ce n’è una che batte tutti, li batte perchè dice la verità, null’altro che la verità: Cristina Fogazzi (alias l‘estetista cinica) donna di indubbie e meritorie capacità comunicative, che ha scoperto come si parla alle donne.
Inutile blandirle, lei passa per l’istruzione.
E quindi eccoci un libro che con soli 15€ (anche di meno se avete tessere fedeltà) ci può davvero aiutare perchè il primo passo è la comprensione non lo specchietto per gli zulu.
3Dnn+9_2B_pic_9788804664550-guida-cinica-alla-cellulite_original

“La cellulite è una malattia.” “La cellulite non è una malattia.” “La cellulite viene perché prendi la pillola.” “La cellulite viene perché sei dell’Acquario con ascendente Vergine.” “La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.” “Tutte hanno la cellulite.” Potrei continuare all’infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come “guerriera della cellulite”. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c’è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l’Estetista Cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa Guida cinica alla cellulite, scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).

EidosTweet: ironia e conoscenza portano risultati

Advertisements