Pam Panorama a sostegno dei piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino

IMG_6201È stato consegnato nei giorni scorsi presso la galleria commerciale dell’ipermercato Panorama di San Mauro Torinese un maxi-assegno del valore di 19.704 euro donato da Panorama all’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute Torino a sostegno del progetto Telemedicina. 

ll Progetto Telemedicina  è una bella l’iniziativa lanciata dalla Divisione di Pneumologia Pediatrica dell’ospedale torinese per consentire di curare a distanza, senza necessità di ricovero, i piccoli pazienti ospitati affetti da patologie respiratorie croniche.

La consegna è avvenuta per mano del Direttore del punto vendita di San Mauro Torinese, alla presenza del Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero Regina Margherita Dott. Vinicio Santucci, del Direttore della Struttura Complessa Pneumologia Dott.ssa Elisabetta Bignamini e della direzione di Pam Panorama.

“Grazie a questa donazione – afferma la Direzione dell’Ospedale – il servizio di Telemedicina, ad oggi sostenuto totalmente da donazioni di privati e imprese e da finanziamenti speciali di Regione e Ministero, potrà proseguire, portando a tanti bambini con patologie complesse e alle loro famiglie tutti i benefici di questa importante iniziativa”

La donazione effettuata da Panorama è frutto di un’attività lanciata nei mesi scorsi: a partire dagli inizi di maggio 2015 sino al 31 dicembre scorso, parte dell’importo speso dai Clienti dell’ipermercato per acquistare i prodotti a marchio Pam Panorama delle linee Pam Panorama, Fresche Bontà ed I Tesori, è stato devoluto per finanziare il bellissimo ed innovativo progetto lanciato dall’ospedale torinese.

La finalità del progetto Telemedicina è quella di permettere di effettuare le cure e di usufruire dell’assistenza solitamente offerte all’interno dell’ospedale, anche presso le abitazioni private, in un ambiente familiare, per rendere la degenza ancor più serena e confortevole.

Il supporto al progetto Telemedicina è solo l’ultimo esempio in ordine temporale del rapporto di profonda e costante collaborazione tra l’ospedale Regina Margherita e l’ipermercato Panorama di San Mauro, che da cinque anni a questa parte finanzia e sostiene lo sviluppo di iniziative benefiche e di progetti sanitari dell’ospedale.

Eidostweet: il sostegno ai più piccoli è un gesto nobilissimo e complimenti a Pam Panorama per la bella iniziativa!

 

Annunci