Milano in festa per la Champions League

Sarà un weekend di festa quello che finalmente saluterà l’estate quì a Milano. Già perchè in occasione della finale di Champions League, che si giocherà domani sera allo Stadio San Siro, un mega palcoscenico (inaugurato ieri con una cerimonia ufficiale alla presenza del Sindaco Guliano Pisapia) campeggia da qualche giorno in Piazza Duomo e diversi saranno gli eventi che accompagneranno il pubblico milanese fino al grande appuntamento calcistico.

Questa sera, per esempio, il celebre Dj Benny Benassi trasformerà la piazza in una gigantesca pista di dancefloor con una performance adrenalinica dalle 21.30, mentre domani alle 16 l’ex giocatore della Lazio, Gaizka Mendieta, diventato oggi un quotato dj, farà ballare tutti al Castello Sforzesco. Spazio allo sport: oggi e domani, si terrà Football for Friendship, il torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom. Si tratta di una vera e propria Champions League per baby calciatori: arriveranno squadre provenienti da 32 paesi europei, ma anche da Brasile, Argentina e Vietnam. Per giocatori di tutti i livelli, invece, è previsto domani alle 11 il torneo adidas Young Champions al Castello Sforzesco. Stesso palcoscenico, alle 16, per l’Ultimate Champions match, con protagoniste alcune delle stelle del passato.

Non mancherà l’ausilio dei social network, immancabili in questo weekend di sport e divertimento. Oggi e domani, nello spazio Facebook di Piazza Duomo, sarà possibile incontrare grandi campioni del passato come Karembeu, Makélélé, Zubizarreta, Valdano e tanti altri con cui scattare selfie da pubblicare su Instagram, magari sperimentando la app Boomerang. Quattro passi fino al Castello Sforzesco e sarà la volta di Twitter con il suo stand ufficiale all’Uefa Fan Festival. Oltre agli ospiti attesi nella #BlueRoom, scorreranno i dati aggiornati sul giocatore più menzionato, la heatmap delle conversazioni sulla finale in tutto il mondo e i trending topic. La EmojiBattle, infine, mostrerà la classifica delle emoji più utilizzate dai tifosi delle due squadre.

E domani per chi tiferete? Dichiarando la propria preferenza con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti si aiuterà Real o Atletico a vedere i proprio colori illuminare la UniCredit Tower di piazza Gae Aulenti.

Insomma, chi rimarrà in città questo fine settimana non potrà certo lamentarsi! 🙂

Eidos tweet: sole, musica, calcio…what else?!

Credits: Gazzetta.it

Annunci