L’avevo detto io!!!

Va beh lo ammetto… “Te l’avevo detto io” o anche “Hai visto che avevo ragione?!” sono due delle frasi che più mi piace dire! 😉 Vi spiego..

Posto il fatto che i social media sono parte integrante del mio lavoro, mi sento discretamente padrona della situazione nella gestione della mia privacy a cui tengo e molto. Posto su Facebook (che è il mio social preferito), ma non così spesso (a volte capita che non pubblichi nulla per quasi una settimana..) perché proprio non amo far sapere dove sono e cosa faccio..

Quindi sul mio profilo vige la regola del “poco ma buono” (almeno, per me!), ogni pubblicazione, quasi sempre post + imagine, presuppone un pensiero e un’attenzione in più nel fotografare, tagliare, illuminare, dare qualche effetto se serve…

Mi sono sempre immaginata che un domani, Facebook ci avrebbe dato la possibilità di avere un LIFEBOOK, un diario da poter stampare, sfogliare e rileggere. Poi però ho sempre pensato che fosse cosa piuttosto improbabile… per cuori nostalgici, che come me rimpiangono stilografiche, carta ingiallita e fotografie consumate dagli occhi e dalle mani.

Invece mi imbatto in questo: “Come scaricare la propria storia su Facebook, dal primo accesso all’ultima foto”.

Mi brillano gli occhi. Come fare?

Così: IMPOSTAZIONI>GENERALI>SCARICA UNA COPIA e il gioco è fatto!

Schermata 06-2457549 alle 10.18.53

Schermata 06-2457549 alle 10.19.08

Schermata 06-2457549 alle 10.19.51

Lo faccio subito! Sono troppo curiosa!
Il processo è veloce, ricevo due mail, inserisco la password e scarico il file.
Sul mio desktop uno zip, con dentro un guazzabuglio di html. Brutti, che non mi viene manco voglia di aprirli, anzi, 2 non si aprono proprio. Uf. Ma foto e video ben archiviati.

Tutto molto lontano dalla mia immaginazione ma apprezzo il gesto.
Certa che sia un buon inizio, caro Mark, confido in te.
So che sei capace di grandi cose.
Non deludermi.

Con affetto
B

Eidos Tweet: quando potrete scaricare ilvostro LIFEBOOK penserete “L’aveva detto lei..” 😉

