Decretiamo insieme la canzone dell’estate

Amici! Torna a grande richiesta l’appuntamento che tutti aspettavate, quello sui tormentoni che ci accompagneranno in questa fantastica estate (se poi qualcuno ha voglia di dirci anche quando arriverà ci farebbe un gran favore).

Orfani nostalgici del Festivalbar, anche quest’anno numerose kermesse musicali made in Italy decreteranno le canzoni che canteremo fino a settembre per poi congelarle ritirandole fuori in qualche programma amarcord della musica che fu.

Ma non dilunghiamoci troppo, ecco la mia personalissima top 5 delle canzoni da avere assolutamente nell’iPod:

1 – Fedez e J-Ax, Vorrei ma non posto

Metti la pubblicità del Cornetto Algida + la parola estate e viene fuori il mega tormentone. Diciamo che tra i pezzi fatti rispettivamente da Fedez e J-Ax questo non è proprio il migliore a livello di testo, ma il ritmo c’è e il timing è azzeccatissimo. I detrattori dei due rapper non possono che stare a guardare, su YouTube ha superato i 42 milioni di visualizzazioni in neanche un mese.

2 – Alvaro Soler, Sofia

Colui che esce come il sole a ferragosto, oltre ad aver conquistato l’ambita poltrona di giudice di X Factor, ci propone anche quest’estate un nuovo tormentone nettamente inferiore a El Mismo Sol. Nonostante ciò, la canzone è tra le più suonate in radio e la sua carica positiva sta già facendo ballare lì dove il caldo è arrivato e finalmente ci si può spiaggiare. E vai di ritmo latino!

3 – Cake by the Ocean, DNCE

Lui è uno dei Jonas Brothers che ha deciso di “mettersi in proprio”, la canzone è uscita già da qualche mese ma è talmente coinvolgente che sicuramente non ci abbandonerà presto e continuerà a risuonare nelle spiagge più belle d’Italia. Speriamo perchè la adoro!

4 – Light it Up, Major Lazer

Ti piace vincere facile se diventi un jingle pubblicitario mentre la gente sta tirando fuori dall’armadio costumi e infradito. Fatto sta che la canzone ha il ritmo giusto per farci scatenare tutti e probabilmente sarà una delle poche a salvarsi dall’impietoso giudizio post estate.

5 – Powerlife, Madh

Il suo nome non vi dirà niente ma se aggiungo “X Factor 8, Fedez e Lorenzo Fragola” qualcosa riecheggia nella vostra testa? Ebbene dopo un album così così, Madh ritorna in pompa magna per dare un calcio all’ex collega di squadra ed essere lui quest’anno il re dell’estate. La canzone è fresca fresca di video, lo stile di Madh è inconfondibile e spero tanto che il pubblico la apprezzi come io l’ho amata al primo ascolto. Grande Madh!

Eidos tweet: quali sono i vostri tormentoni estivi preferiti?

Annunci