La Tour Eiffel illuminata con i colori scelti dai tifosi

1In occasione degli Europei di Calcio, il simbolo per eccellenza di Parigi si colora con i colori delle varie nazionali.

È stata infatti lanciata una bella iniziativa social grazie alla quale saranno i tifosi delle 24 nazionali partecipanti a decidere di quali colori si vestirà giorno per giorno la Tour Eiffel.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, per partecipare occorre utilizzare l’hashtag della propria squadra del cuore su Facebook, Twitter o Instagram (per esempio, #ITA per l’Italia, #BEL per il Belgio,  #FRA per la Francia e così via).

Le preferenze verranno conteggiate dalle 00.01 alle 21.30 di ogni giorno e 10 minuti dopo il termine dell’ultima partita, la Torre si tingerà con i colori della nazione più attiva, ospitando anche i migliori messaggi postati.

Il tweet (o post) più simpatico verrà premiato con la proiezione della foto dell’autore/autrice su una palla di 12 metri di diametro che sarà sospesa tra il primo e il secondo piano del monumento.

Una bella iniziativa per far scatenare il pubblico dei tifosi nel sostenere al propria nazionale, in modo simpatico e coinvolgente anche sui social, nella speranza che i colori della Torre illuminino Parigi e l’Europa,  offuscando quei barbari degli hooligans che stanno rovinando in questi primi giorni l’atmosfera di festa! Quindi twittate e postate #ITA e forza azzurri per la partita di oggi!!

 

Eidostweet: una bella iniziativa per coinvolgere i tifosi in modo positivo e creare engagement sui social network

Advertisements