Più foto e meno cinguettii!

12Instagram ha rilasciato ieri alcuni dati relativi ai numeri raggiunti: come si legge in una nota rilasciata dalla società, ad oggi sono 500 milioni gli utenti attivi che mensilmente utilizzano worldwide il social network delle immagini, 300 milioni dei quali sono attivi quotidianamente sull’app. Il numero degli utenti  è più che raddoppiato negli ultimi 2 anni e il fatto che l’80% degli utenti vive al di fuori degli Stati Uniti, ha reso Instagram una comunità davvero globale.

In media si fanno 4.2 miliardi di like al giorno sulla piattaforma.

Per quanto riguarda In Italia,  gli utenti attivi mensilmente ammontano a 9 milioni. “È incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo la community di Instagram sia cresciuta tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni, e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Anche i brand sono sempre stati una parte fondamentale della community, e così come questa continua a crescere, aumentano anche le opportunità per gli inserzionisti”, commenta Amy Cole, Head of Brand Development EMEA di Instagram.

“Nel corso degli ultimi anni – aggiunge- abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi, per aiutare i brand a ottenere risultati significativi. Sono oggi oltre 200.000 gli inserzionisti di ogni tipo e dimensione presenti sulla piattaforma, e continueremo a sviluppare nuovi strumenti per aiutarli a entrare in contatto con la community in modo efficace e significativo.” (fonte: Adnkronos).

Dati di crescita che impressionano e che dimostrano come sempre più le immagini siano diventate il centro della comunicazione: basti pensare che il numero di visitatori giornalieri di Instagram è quasi lo stesso di quelli che utilizzano Twitter….in un mese (310 milioni). Numeri alla mano quindi, le immagini sono preferite alle parole: più foto meno, meno cinguettii!

 

Eidotweet: fino a che punto Instagram continuerà a crescere??

Annunci