InstaGirls, la vita delle fashion blogger non sarà più un segreto.

Cari amici, oggi voglio chiudere la settimana (in attesa del matrimonio più social del secolo, #NBwedding) con l’ennesima perla trash. Pensavate che con The Lady e Temptation Island avessi già toccato il fondo?! Eh no miei cari, qualcosa di sorprendentemente kitsch vi sta aspettando.

Oggi vi parlerò di una nuovissima web serie, qualcosa di cui il genere umano forse ne avrebbe fatto anche a meno ma nel suo trucido è talmente catalizzante che non posso non rimanerne affascinata: si chiama InstaGirls ed è totalmente incentrata su un gruppo di fashion blogger della Milano da bere. Ora tutti voi vi aspetterete dialoghi vuoti, scene piatte e recitazione da canile vero? Esatto proprio così!!!!

Allora partiamo col dire che le attrici protagoniste nella realtà sono davvero delle fashion blogger (Elena Barolo, Valentina Fradegrada, Federica Romani, Laura Grampa, Roberta Gervasi, Marzia Lazzaroni) calate perfettamente nella parte e simpatiche come una cartella esattoriale di Equitalia.

Le prime 2 puntate si svolgono durante la festa di tale Edoardo, un cummenda de noantri, e qui i litigi sono degni di un catfight alla Tina Cipollari. Diciamo che il massimo dell’insulto è “ma come ti sei vestita?” e il massimo della risposta “ma ti sei vista te?”. La situazione si accende quando entra in scena Sara “famosa Instragrammer che ha avuto il coraggio di mandare a cagare Jean-Paul Gautier” e le altre blogger si sentono minacciate da cotanto talento web che sta pure per lanciare una sua capsule. Insomma un giorno sei al centro dell’attenzione e il giorno dopo guardano un’altra, amici sono problemi veri questi! Per il resto la sceneggiatura e la recitazione sono appassionanti quanto una puntata di Uomini & Donne, la trama non mi è chiara ma prima o poi la comprenderò (se esiste) e poi ci sono gli hashtag. Già, perché gli autori hanno deciso di condire ogni scena con degli hashtag in sovrimpressione tipo #smartphonescankill #followersallaround #questionedistile, giusto per farci capire cosa sta succedendo.

 

Instagirls è online ogni giovedì alle 18 sul canale YouTube Dar-dot.any.road e sul sito dotanyroad.com, consiglio la visione in pausa pranzo con un’altissima dose di ironia e sarcasmo che sopperisca al vuoto della serie. In alcuni tratti potrebbe sembrare anche comica, se non altro per il fatto che le attrici ci credono tantissimo!

 

Eidos tweet: buon weekend e….buona visione!

 

Advertisements