La prenotazione perfetta con Skyscanner e HotelsCombined

Mai come quest’anno la difficoltà a prenotare le vacanze estive si fa sentire ogni giorno di più. Partiti programmando un viaggio in Venezuela a marzo, col passare dei mesi abbiamo cambiato idea circa 300.000 volte e, a distanza di un mese esatto dalla partenza, niente è stato ancora prenotato.

Skyscanner è tra le pagine preferite del mio pc che consulto costantemente nella speranza di qualche nuova offerta di voli; per gli hotel invece ho scoperto da pochissimo questo nuovo metamotore di ricerca, già noto in tutto il mondo ma emergente in Italia, che compara i prezzi di numerose strutture alberghiere: HotelsCombined.

HotelsCombined è un servizio tecnologico gratuito che permette di trovare in maniera facile e veloce le migliori tariffe disponibili, confrontando contemporaneamente più di 30 siti di booking online e di catene alberghiere. Grazie al sofisticato algoritmo di comparazione elaborato da HotelsCombined, l’utente può risparmiare fino all’80% prenotando al miglior prezzo disponibile in rete per tutte le strutture presenti nel database. La piattaforma è consultabile anche da mobile attraverso una comoda app per smartphone e tablet che consente di scegliere la propria struttura in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Leggendo su intenet ho trovato tantissime informazioni, per esempio che HotelsCombined è già leader in Australia e Sud-Est Asiatico, con uffici a Sydney, Bangkok, Seoul, Londra e Barcellona. Inoltre,

è una realtà giovane e dinamica: all’interno dell’azienda, infatti, dirigenti e staff lavorano fianco a fianco per garantire le migliori performance tecnologiche al servizio degli utenti e creare una rete di fornitori di altissimo livello per le ricerche online. Tra i siti di viaggio e le catene alberghiere che già collaborano con la piattaforma spiccano brand come Agoda, Booking, Best Western, Expedia, Hilton, Venere, Late Rooms, Lastminute, Bravo Fly e molti altri.
La mascotte è un simpatico orso bianco di nome Max che accompagna gli utenti nella scelta della soluzione più vantaggiosa attraverso numerose proposte con la comodità di dover consultare solamente un sito web (o una sola applicazione per chi preferisce prenotare da mobile). Facile no?
Eidos tweet: grazie HotelsCombined per avermi finalmente risolto la vita… adesso sarebbe anche il caso di prenotare ste vacanze no?
Annunci