Altra case history di successo firmata Deliveroo

Oggi vi parliamo di una case history social di grande successo organizzata dai canguri 😉 .

Dalla scorsa settimana, Twitter è stato invaso da tweet e retweet che citavano Deliveroo, servizio di food delivery (uno dei nostri clienti 🙂 ).

Schermata 07-2457583 alle 10.10.48

Nessun hashtag, nessuna menzione. Una foto e un riferimento all’azienda nel tweet.

La costante: tutti i contenuti sono divertenti e ben pensati per produrre engagement.

Non è casuale. Si tratta di un’operazione a metà tra una campagna di social media marketing e una di digital PR. E’ una campagna di meme sponsorizzati, ben mimetizzati!

La brillante operazione è stata realizzata da Deliveroo con il supporto dell’agenzia The Social Chain (Manchester).
Una volta scelti i profili (account seguiti da più di 400.000 utenti) è stato chiesto loro di pubblicare dei tweet con meme piacevoli legati ai servizi di Deliveroo.

Schermata 07-2457583 alle 10.11.05

Eidos Tweet: altra dimostrazione che sui social, i contenuti vincenti sono quelli divertenti!

Credits: [Ninja Marketing]
Annunci