Ordini da mangiare…e ti arriva un libro!

Schermata 07-2457589 alle 11.34.34Oggi vi voglio segnalare una bellissima iniziativa lanciata in occasione dell’avvio dell’estate da Deliveroo, uno dei clienti di cui mi occupo in Eidos, che coniuga l’amore per il buon cibo e la lettura!

Amando leggere e amando il buon cibo, sin da subito siamo stati molto entusiasti nel comunicare questa iniziativa!

Ecco di che si tratta: sino al 28 luglio, a Milano e a Roma, si potranno gustare comodamente da casa i piatti dei migliori ristoranti cittadini accompagnandoli a un buon libro con il quale rilassarsi in piacevoli momenti di svago.

Tutti coloro che ordineranno dai ristoranti aderenti all’iniziativa su Deliveroo (segnalati dell’apposita icona sul sito), riceveranno in regalo un libro in versione ebook edito da bookabookl’innovativa piattaforma di crowdfunding che ha rivoluzionato il mondo dell’editoria consentendo ai lettori di scegliere i libri meritevoli di pubblicazione.

Ad accompagnare gli ordini di hamburger, sushi, pizza, cibi etnici, gelati rinfrescanti o quanto altro si può ordinare dagli oltre 600 ristoranti presenti su Deliveroo tra Milano (tra cui California Bakery, Fatto Bene, Al Mercato Burger Bar, Macinata, Briscola, Mariù, Tizzy’s, Gelateria della Musica, Zakuro, ecc..) e Roma (Daruma Sushi, Ginger, Rivareno, Shinto, Supplizio, Fonzie The Burger House, Rossopomodoro, ecc..), si potranno ricevere le storie raccontate in: “Romanzo Còrso” di Laurence Donnini – un giallo ambientato in Corsica tra tradizioni isolane, mondanità, ironia e misteri irrisolti – e “La Scoperta dell’Acqua Calda” – un originalissimo road movie ambientato in un condominio di periferia, dove l’anziano amministratore e la sua badante dovranno risolvere il mistero dell’acqua calda.

Siamo davvero molto orgogliosi di sostenere questa bella iniziativa, visto che mangiare e leggere sono due dei maggiori piaceri della vita – afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo  – Ci piace essere sempre al fianco dei consumatori in ogni momento, anche tramite iniziative come queste: un libro infatti è il regalo migliore per accompagnare i nostri clienti anche quando sono fuori città per le vacanze estive. Inoltre sia Deliveroo che bookabook sono realtà giovani, che nascono e vivono in rete, e pensiamo che la creatività e la flessibilità offerte dal web permettano, anche a realtà all’apparenza molto diverse tra loro, di potere realizzare interessanti iniziative, creando belle sinergie e sostenendosi reciprocamente”.

“bookabook e Deliveroo hanno scelto di abbinare buona cucina a letture coinvolgenti, originali e di grande qualità. Mangiare e leggere sono due modi di esercitare il gusto, di scoprire nuovi punti di vista, di legare sensazioni a luoghi ed esperienze – così Tommaso Greco, co-fondatore di bookabook – Cibo e letteratura sono aspetti fondamentali della cultura italiana: bookabook e Deliveroo hanno in comune la volontà di proporre un modo nuovo di vivere un piacere classico, senza rinunciare alla ricerca della qualità. Noi crediamo che l’editoria possa essere un processo partecipativo, dove al lavoro dei professionisti si debba affiancare un nuovo ruolo dei lettori, non più solo consumatori, ma protagonisti del processo editoriale. Grazie al web abbiamo creato una modalità di editoria aperta e partecipata, dove sono i lettori a scegliere quali libriarriveranno sugli scaffali e la qualità è garantita da un lavoro di pre-selezione in linea con gli standard del mercato”.

Buon appetito e buona lettura a tutti!

Eidostweet: Mangiare bene e leggere…cosa si può chiedere di più?

Annunci