I’m back

Sono tornata.

Dopo un lungo e bellissimo viaggio negli USA, iniziato a New York e finito a Los Angeles, scandito a colpi di grosse tazze di caffè (americano eh!) rieccomi alla scrivania e sul blog! 🙂

E con un tale background, mi sento la persona giusta per parlare della nuova campagna Lavazza, intitolata proprio “I’m Back”, lanciata in occasione del ritorno a scopo benefico del tennista Andre Agassi agli US Open dopo 10 anni di assenza.

Il lancio della partnership, con Agassi testimonial di Lavazza per il mondo del tennis, si è tenuta agli US Open, dove la giornata è iniziata con i teaser pubblicitari per le strade di New York.

Per aumentare l’interesse del pubblico, l’azienda ha postato una serie di teaser sui social media. 
Successivamente, a New York, Lavazza ha dato ulteriore risonanza al messaggio attraverso pubblicità Out-Of-Home strategicamente posizionate in punti chiave della città e raffiguranti il contorno della figura di Andre Agassi con il suo tipico look anni ‘80 e la fascia rosa fluo in testa.

Inoltre, 150 cloni di Agassi stile anni ’80 hanno girato per le strade di New York interagendo con gli appassionati di tennis giunti in città, contribuendo a creare attesa per l’apparizione di Agassi nel corso della serata al torneo.

Lavazza ha cercato un personaggio che condividesse la ricerca continua dell’eccellenza e ha trovato in Andre Agassi il partner ideale: uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Seguite le evoluzioni sulla pagina Facebook ufficiale di Lavazza!

#ImBack in Italy. Seguo Agassi da qui, mentre mi bevo un espresso. In Eidos it’s Lavazza Time!

Eidos Tweet: campagna creativa da 10 e lode! 

Credits: [Advertiser]
Annunci