c’era un e-volta..

C’era una volta una bambina bionda con gli occhi azzurri, brava bella e intelligente.

E’ il primo decennio del secondo secolo e la brava ragazza studia in una famosa università e come si può immaginare si innamora di un altrettanto bravo e bel ragazzo studente come lei.

Un giorno del 2009 i due hanno una brillante idea , che oggi è definita una e perfetta case history di successo presentata anche a Harvard.

Aprono un blog: The Blond Salad.

tbs-logo

Oggi è storia, oggi Chiara Ferragni e il suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, sono soci e con la loro capacità e visione hanno fatto un nuovo passo.

Hanno sapientemente costruito e poi spostato l’immagine di Chiara (preziosa bambola/manichino vivente fotografata quotidianamente sul blog e tutti i social collegati).

Come non perdere il patrimonio di una solida realtà imprenditoriale italiana, con un target internazionale, che oggi impiega 20 persone e ha un fatturato di tutto rispetto (10 milioni in crescita) basandosi solo su una ragazza?

Lo si fa se si ragiona in termini di sistema: il 6 settembre è stato presentato il restyling del sito.

The Blonde Salad è da ora anche un e-commerce dove gli utenti possono comprare sia i prodotti di partner sia la linea Chiara Ferragni.

Fatturato? Previsione di crescita dell’80%.

Non bazzeccole, non un semplice restyling, un’idea impreditoriale contemporanea che sa guardare in avanti.

Infatti la novità è che Chiara non sarà , per la prima volta, l’unico soggetto; la TBS Crew è una vera e propria redazione che propone anche temi laterali al fashion e altre ragazze indosseranno i capi che possono essere anche ordinati subito con un click. Il patrimonio del sistema TBS è quello di aver saputo fare crescere la crew che ha una buona visibilità (il back stage è importantissimo oggi).

Da protagonista della rete a imprenditrice si se stessa senza attendere che il sole tramonti sulla sua bellezza.

cover-pantene

C’ è oggi una Chiara opinion maker una it-girl una presenza ormai fissa su ogni genere di red carpet nel mondo ed è anche finalmente una vera Barbie girl. (la Mattel ha prodotto la Barbie Chiara Ferragni).

barbie_980x571

 

EidosTweet: dalla rete al mondo reale sapendo cavalcare i cambiamenti.

Annunci