Vuoi parlare come Pablo Escobar?

Pablo Escobar è il narcotrafficante più famoso del mondo protagonista della serie Narcos (su Netflix).

Lui come altri attori di serie tv diventano personaggi di culto di cui si imitano modi di vestire, si riconosce il modo di muoversi e la mimica: diventano veri e propri caracter.

Se n’è accorta la multinazionale (sede a Berlino) Babbel, una app, un sito: una EducationCompany che fa formazione linguistica a distanza.

Come si fa a insegnare le lingue passaporto necessario ai tempi della globalizzazione?

Con una community di quasi 300,000 follower su FB Babbel, che è una vera company 2.0, ha bisogno di solleticare e invogliare la sottoscrizione ai corsi on line.

Visto che si tratta di formazione a distanza su che cosa puntare: una bella partnership per poter proporre mini corsi venduti sul web.

Idea brillante quindi prendere la super serie Narcos (creando una partnership con Netflix) e far leva sull’attore del momento quel Wagner Mura di cui nessuno ricorda il nome ma che è così bravo che oggi ha reso redivivo il più noto e ricco trafficante di cocaina di sempre Pablo Escobar morto nel 1993.

Speak spanish with Pablo è la campagna di lancio dei corsi in Spagnolo ora che è in onda la seconda serie di Narcos, davvero interessante che una azienda che si occupa di education superi lo svantaggio del personaggio maledetto (e neanche tanto istruito) per proporre un prodotto.

A me ricordano i tempi in cui la TV di stato dedicava la mattina alle trasmissioni per combattere l’analfabetismo e scolarizzare più italiani possibile?

EidosTweet: partnership che muovono mercati partendo da interessi condivisi dal pubblico.