GUARDA, IMPARA E METTI A FRUTTO. i Giapponesi ci sanno fare.

Osservare, ragionare imparare.

In Giappone è una regola di vita e in Giappone ho trovato questa case history che mi ha davvero strabiliato per intelligenza, aderenza al messaggio e per risultati.

Prendi un’agenzia immobiliare che vuole distinguersi dalle altre.

Prendi un granchio, anzi il paguro che ha il corpo molle e senza il carapace protettivo. Lui usa riparasi in nuove conchiglie  (in inglese SHELL) abbandonate ogni volta che il corpo cresce.

Pensa a un progetto che coinvolge istituiti di ricerca biologica che studiano la casa ideale per il paguro, sostieni la produzione di queste shell e lancia una campagna di sostenibilità. la chiami “Shell We Move?” giocando su shell- conchiglia in cui il paguro si trasferisce ogni volta che cresce e ammiccando a “vogliamo trasferirci?”

Infine  organizza un esperimento  senza precedenti puntando sul tuo marchio: un successo incredibile, una reputazione assolutamente centrata.

il video che vi lascerà senza parole.

EidosTweet: osservare quello che abbiamo sott’occhio da un nuovo punto di vista.

Advertisements