TheGifers

Pare che i prodotti artistici digitali inizino ad essere compresi.
E’ vero anche che il concetto di arte oggi è molto cambiato. Per qualcuno si è evoluto, per qualcun’altro ha perso valore.
Innegabile ammettere che oggi è facile essere tutti un po’ artisti.. Con i tantissimi strumenti offerti dal digitale, siamo tutti facilitati ad esprimere il nostro estro artistico, che sia più o meno spiccato.

Mi capita spesso spesso di imbattermi in GIF davvero ben fatte, per questo sono felice di condividere questo progetto.

Torino ha deciso di dedicare un festival alle GIF: TheGifers.
Dal 2 al 6 novembre, durante la settimana delle arti contemporanee, quando il capoluogo piemontese sarà sotto i riflettori dell’arte internazionale grazie ad appuntamenti come Artissima o Club To Club, anche queste piccole epifanie creative godranno del loro momento di gloria con The Gifer Festival, una mostra diffusa sul territorio cittadino negli spazi pubblici, nei locali e nei luoghi di transito. Ogni sede ospiterà nei cinque giorni della rassegna un set di gif e tutte quelle selezionate dal progetto The Gifer, che già vive su un Tumblr dedicato, saranno infine proiettate al cinema Massimo del Museo nazionale del cinema il 5 novembre. Sarà anche la serata in cui verrà decretato l’artista vincitore, che si aggiudicherà una mostra personale nella prossima edizione del festival in programma al Miart di Milano. Un’autentica scorpacciata di lavori colorati, surreali, poetici e dinamici visto il continuo movimento a cui sono condannati, in un mondo a cavallo fra videoarte, programmazione, pubblicità, provocazione e grafica.

Per vedere la raccolta dei migliori lavori ad oggi, cliccate qui http://wearethegifers.tumblr.com.
Vi diamo un’idea.. 😉

tumblr_oeldu0bzfl1vbw1z7o1_500tumblr_oe726citnk1vbw1z7o1_540tumblr_oe44hdntgi1vbw1z7o1_540

Eidos Tweet: e voi, avete mai prodotto una GIF?

Credits: [repubblica.it]
Advertisements