SI PUÒ GIOCARE A CALCIO IN UN CAMPO ASIMMETRICO?

Sì,succede in Tailandia dove il gioco più popolare del mondo, che in questo momento non gode di immagine poi così positiva con gli scandali sulla corruzione e le cifre da capogiro per contendersi i migliori giocatori , ha un bella storia da raccontare.

Uno degli aspetti più belli del calcio è che si può giocare ovunque, di fronte a un garage, tra i coni segnatraffico e, come in questo caso a  Khlong Toei uno dei più poveri tra gli slum di Bangkok, in spazi asimmetrici .

thailand-pitches-img2

Il progetto è stato sviluppato da una società immobiliare, AP Thailandia, in collaborazione con l’agenzia digitale CJWork per lanciare e il progetto di insoliti campi da gioco negli spazi vuoti tra le costruzioni di questa zona densamente abitata.

Si è deciso di bonificare e dipingere i lotti a forma di L e zigzag nonostante il progetto sia insolito un adolescente in un video dichiara “in un primo momento ho pensato ‘come faremo a giocare su questo campo, sembra contorto e distorto ma poi ci vuole solo una prospettiva diversa”

 EidosTweet:un'operazione di grande impatto sociale ben comunicata
Advertisements