UNA VITA SENZA… NON ESISTE!!!

Oggi al Bar Apocalyptic di Eidos, Rossana Regazzola, food lover, ci racconta la sua grande passione e come l’ha trasferita sul web!

Quella della cucina – dello sperimentare, del comporre, assaporare e colorare – è una grande ed innata passione; una passione che mi accompagna da che ho memoria.

Gli scarti del meraviglioso minestrone di nonna diventavano la mia pozione magica, ogni volta che vedevo qualcuno trafficare in cucina, insistevo per sbirciare e fare mille domande.

La cucina è da sempre protagonista della mia vita, e non solo perché devo scegliere cosa mettere nel piatto a colazione, pranzo e cena… È una dimensione magica in cui mi esprimo, in cui coloro, sperimento e assaggio, non è un mondo fine a se stesso. Il momento dell’assaggio completa tutto.

Proprio per questo motivo sono stata più volte sul punto di addentrarmi nella ragnatela più intricata che conosca : il web. Una volta superata la paura della critica, soprattutto perchè sono una cuochina in erba, ho deciso di andare dritta al punto e di metterci la faccia. Non nascondo la fatica per capire come impostare il set, le giuste inquadrature, le luci, i programmi di montaggio, un cellulare prima e una fotocamera poi per raccogliere tutto il materiale necessario, ma alla fine ho aperto il mio canale YouTube e la mia Pagina Facebook: Rossinaincucina.

Il canale su YouTube nasce per ottenere soddisfazione nel conoscere persone alle quali piace quello che fai, e replicano fiduciose ogni passaggio delle tue ricette.

Ho quindi editato il mio primissimo video, si trattava del mio primo esperimento: il prosciutto cotto in lavastoviglie! 

image1

Poi ci ho preso gusto e ho deciso che l’esperimento doveva continuare, quindi ho iniziato a proporre una cucina “BUONA, SANA E VELOCE” in microonde, ho mostrato in più video come sia possibile cucinare.

schermata-2016-11-03-alle-10-53-01

Sì avete letto bene… Cucinare adoperando microonde di scarsissimo, medio e altissimo livello ottenendo sempre una riduzione sensibile dei tempi di cottura, un sapore perfetto e una cottura invidiabili. Infatti grazie alla magia delle microonde, possiamo cuocere pressochè ogni cibo, dai ragù, i risotti, pesce, carne, verdure, e come nei migliori menù giungere ai dolci.

Volete un assaggio? 😉

Scoprite di più cliccando qui: Rossinaincucina – YouTube!

Vi aspetto! 🙂 e BUONISSIMA GIORNATA!

