THE NATURAL TREND

E questo 2017 sarà l’anno dello sdoganamento del ritocco fotografico?

Mentre i-phone 7 monta una funzione di velatura rejuvinate pensata e proposta per gli scatti ritratto (siamo tutti belli come il berlusca dei tempi della tv) il Calendario più glamour e desiderato dl mondo, il Pirelli; si affida a Peter Lindbergh che ci presenta 12 mesi senza trucco e senza inganno.

The Cal è sempre stato un segnale della tendenza del momento e queste 12 donne mature, Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Juliane Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vidaker, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi fotografate da un non più giovane sono il segno di un brand maturo, un fotografo/star maturo che insieme hanno deciso di dare un aspetto del così com’è al nostro prossimo anno.

Che piaccia o no The Cal è sempre un prodotto curato nei minimi particolari che pur invecchiando segna una traccia nel costume, personalmente mi auguro in una futura scelta fuori dagli schemi con un fotografo/a giovane che dia un tocco di unespected.

EidosTweet: a pensarci bene Pirelli che non ritocca accetta che il viso e il corpo portano i segni della strada come gli pneumatici!

Advertisements