Il tempo invisibile.

Ho parlato del tempo alla SMW del 2014 interrogandomi, insieme ad un panel, sul significato del tempo nel nostro lavoro dalla rivoluzione digitale che abbiamo definito un FLUSSO CONTINUO senza distinzione di successione. La SIMULTANEITA’ di mille segnali, l’annullamento delle distanze, la smaterializzazione.

Apro questo nuovo anno con una gran bella convinzione: IL TEMPO per Eidos, per questa agenzia di Pubbliche Relazioni ha davvero un valore non smaterializzato: siamo sulla scena da 32 anni e stiamo vivendo la grande trasformazione del nostro lavoro e lo facciamo con passione, con tutta la nostra esperienza e la caratteristica delle pubbliche relazioni sapere ascoltare e modulare risposte per i diversi interlocutori  delle  aziende.

Il tempo oggi per noi è la risposta ai dubbi di un cliente, la strategia per dare le corrette risposte ai clienti dei nostri clienti sui social network, il tempo per ascoltare le aziende, comprenderle e trasferire in un racconto, vibrante, scritto con la testa, con l’esperienza , la quotidianità e il cuore per comunicare attraverso piani editoriali sui social media proprietari o comunicati stampa  l’impegno che le aziende, i nostri clienti, mettono nel produrre un risultato che ha bisogno della comprensione del cliente finale.

Il tempo oggi lo dedichiamo a rendere più comprensibile ed efficace il prodotto, il servizio, il vantaggio che ogni nostro cliente vuole offrire sul mercato e lo si fa sostanzialmente con due attività ASCOLTANDO e rendendo COMPRENSIBILE sui vari mezzi a disposizione il messaggio.

Per arrivare a questo il nostro tempo richiede riflessioni, informazioni e verifiche un tempo invisibile ai clienti ma è il vero VALORE del nostro lavoro che oggi ha pretese di risposte sempre più immediate e soluzioni pronte, apparentemente  del tutto in contrasto con il sistema digitale dove tutto si brucia e consuma in un attimo ma ogni parola diventa fonte, traccia che si espande senza alcun tipo di controllo sulla rete.

EidosTweet: il nostro tempo è invisibile ai più, è il tempo delle ricerche, delle riflessioni. per il successo dei clienti.

 

Advertisements