Lavoro, divertimento e Sanremo

Lavorare divertendosi è il sogno penso di tutti. E seguendo Deliveroo posso dire che è possibile.

Cosa faccio? Mi occupo delle PR, in modo particolare del rapporto con i giornalisti e con gli influencer.

Obiettivo del mio lavoro è quello di trovare nuovi spunti, nuovi angoli, nuove idee per raccontare un servizio che agli occhi del consumatore è un servizio di consegne ma in realtà, per me che lo seguo quotidianamente, è è molto di più!

Per farlo sono necessarie un mix di fantasia, immaginazione, creatività, ed un buon team di colleghi con cui confrontarsi.

Adesso vi parlo di cosa abbiamo fatto per Sanremo. Si proprio lui,  il Festival della Canzone italiana che dalla prossima settimana catalizzerà l’attenzione del nostro Paese.

Come fare a comunicare un servizio che si occupa di consegne a domicilio con il Festival, tenuto conto che il servizio non è attivo nella città dei fiori?

Abbiamo scelto di andare direttamente sui protagonisti: loro, i cantanti. Come? Rendendo la musica “commestibile”, cioè abbinando le diverse tipologie di cantanti a piatti da mangiare ordinabili su Deliveroo.

Per rendere la musica non solo un piacere per le orecchie… ma anche per il palato!

Per essere il più efficaci possibili,  bbiamo contattato  giornalisti, radio ed  influencer della rete, inviando loro una simpatica composizione floreale…mangiabile! Un’idea originale, realizzata insieme a Mai Tai,  ideale come soggetto per foto e video da condividere sui social.

E l’attività, per ora, …sembra essere stata apprezzata! 🙂

Buon Sanremo a tutti e per quanti vorranno seguire e commentare con Deliveroo sui social non dimenticatevi: #SanremoRoo!

 

Eidostweet: “Comunque vada.. sarà un successo” 🙂

Annunci