#FedezFerragni

Oggi voglio ragionare con voi su un fenomeno virale a 5 stelle.
Parlo della coppia FEDEZ – FERRAGNI.
Escludo di dovervi spiegare di chi sto parlando, ma, per i meno social addicted, faccio un veloce riassunto.
Lei nota influencer della moda, oggi imprenditrice; lui rapper, produttore discografico, personaggio televisivo e da poco anche attore.
Lei una barbie, viva. Sfoggia griffe a non finire e look da copertina, nuda, nudissima, ma mai volgare. Indubbiamente raffinata (anche quando indossa tshirt con loghi mostruosi)..
Lui coperto di tatuaggi da capo a piedi, bassino (anzi basso – quando lei si mette i tacchi lo supera di 30 cm buoni..), qualche mania di grandezza, ma una testa interessante – mi riferisco all’intelligenza..
Due tipi che a guardarli bene ci si chiede “ma cosa c’entrano ‘sti due?”
Target diversi, vite diverse, passioni diverse, amici diversi, luoghi diversi – pensate dunque al potenziale folle del pubblico finale raggiuto..
E allora perché? Quando qualcuno chiede, loro rispondono che in comune hanno il trascorso, il percorso di vita professionale, l’essersi fatti da sé, il godersi la vita oggi.
Ma a troppi sembra strano.
Si vocifera tanto sull’essenza della loro relazione: FINZIONE o REALTà???
Questa vita di coppia scandita a colpi di Instagram Stories, seguita da milioni di follower, è davvero reale???
O un accordo di marketing pensato da qualche brand della moda (Moschino?!)..
Ma perché due giovani e freschi come loro dovrebbero fingere di stare insieme e penalizzare la loro vita vita privata a favore di una messa in scena? No, non può essere! L’ho sempre pensata così.
Se non fosse che il loro allontanamento per 3 settimane causa impegni lavorativi, mi ha fatta pensare.
Io li seguo. Non chiedetemi perché, ma mi divertono. Molto. Mi danno spunti.
Loro. Non lei. Non lui. Nello specifico, nessuno dei due. Non sono una fanatica di moda, né della musica di Fedez.. eppure li trovo interessanti.
E da quando mi sono appassionata a loro mi sono documentata. Ho ascoltato molte delle canzoni di lui, ho scoperto luoghi, locali, l’ecommerce di lei, le sue collaborazioni modaiole, i prodotti.
Ma per 3 settimane.. dopo l’annuncio di lui “Io e il mio #raviolo ci separiamo per 3 lunghe settimane” io ho smesso.
E’ calato improvvisamente il mio interesse e credo che sia successo a molti.
Ci ho pensato, e qualche dubbio è venuto anche a me!

Voi che dite?

Eidos Tweet: se di trovata pubblicitaria dovesse trattarsi, la giudico senza dubbio vincente.

 

