Dal 2020 troveremo l’amore su Facebook: arriva Dating, sarà un nuovo Tinder?

Facebook e tutta la squadra di Menlo Park hanno già dimostrato quanto siano bravi a carpire le intuizioni degli altri social, farle proprie e restituirle a nuova vita. Le story di Instagram, palesemente “ispirate” a Snapchat, sono una prova lampante. Ma al ritorno delle vacanze la posta in gioco si è alzata e Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Facebook Dating in Italia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Facebook Dating

Annunciata alla fine del 2018 e testata lungamente in diversi paesi, Facebook Dating non è una nuova App, ma una funzione attivabile sul proprio profilo Facebook. La funzione è riservata solo a chi ha compiuto 18 anni e richiederà comunque un profilo da compilare con nuove informazioni relative agli interessi o ai dettagli sull’appuntamento perfetto. Rispetto a Tinder, Facebook si mostra più orientato al romanticismo. In Italia, come nel resto d’Europa arriverà nel 2020.

Come funziona

Dopo aver abilitato la funzione nel proprio profilo si esprime la preferenza per un contatto, se nasce il match – che su Dating si chiama secret crush, ovvero cotta segreta – i due entrano in relazione. Sarà possibile inviare preferenze anche a chi non è nella nostra cerchia di amicizie virtuali grazie al sistema di Dating che ci proporrà persone interessanti tenendo conto dei nostri gusti, degli eventi in comune e della posizione geografica.

Eidos tweet: L’amore ai tempi dei match.