Instapartment: nasce ad Amsterdam una casa instagrammabile

Made.com è un eCommerce di mobili e articoli per la casa online e per trovare nuovi punti di contatto con i propri clienti, ha deciso di aprire linstapartment, un  appartamento nato per ospitare eventi, workshop, ma soprattutto per mostrare i prodotti del brand.

L’instapartment

L’appartamento è situato sopra lo showroom del brand ed è consiste in un’ampia camera da letto matrimoniale con vista sul giardino sottostante e un bagno interno, una cucina attrezzata, due salotti e arredato con i pezzi più iconici del marchio. Un vero paradiso per gli instagrammer.

Il brand ha anche parallelamente lanciato la campagna “Progetta il tuo posto felice”  invitando i propri follower a condividere su Instagram le immagini dei prodotti acquistati l’hashtag #MADEdesign, mostrando il proprio interesse per i contenuti UGC (user generated content): il 92% dei clienti crede maggiormente ai contenuti generati dagli utenti rispetto alla tradizionale pubblicità tradizionale.

Quello di Made.com rappresenta un perfetto esempio di creatività applicata alla content experience. Non dimentichiamo che proprio la creatività rappresenta la chiave dei processi di comunicazione e di marketing, in grado di trasformare un’intuizione in una big idea, “unendo elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili” (Henri Pointcaré).