WeRoad: Quando la crisis communication si integra con l’innovazione!

Picture by we_road_official

In questo periodo non solo noi abbiamo dovuto rivedere le nostre priorità ed abitudini, ma anche diverse business realities: aziende, startup e multinazionali. 

Molteplici sono infatti i settori colpiti dall’emergenza Covid-19 e tra quelli che maggiormente ne hanno risentito c’è senza dubbio quello del turismo: dalle compagnie aeree che sono state obbligate a sospendere alcune rotte, agli hotel che hanno dovuto far fronte alle innumerevoli cancellazioni.

Piuttosto che subire la crisi, alcune realtà hanno fatto leva sul concetto di resilienza per poterne uscire.

Reagire anziché attendere e capire come affrontare il New Normal. 

È il caso di WeRoad, startup made in Italy. 

Nata come community di viaggiatori on the road, WeRoad si è trovata a fare i conti con uno scenario senza eguali e a dover trovare il modo per rispondere in modo dinamico e reattivo. 

L’innovazione a 360° si è mostrata la chiave di volta: dal prodotto alla comunicazione, passando per l’organizzazione.

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Nell’arco di un mese sono passati da una campagna OOH (Out Of Home), mantenendo anche in fase di crisi il tone of voice ironico che la contraddistingue, all’obiettivo di lanciare un prodotto a settimana. 

Dapprima le gift card, seguite da nuovi itinerari per poi arrivare all’ultimo lancio: i kit “Viaggi in scatola“, box che permettono di viaggiare da casa con la fantasia, ricostruendo un angolo di mondo.

Al momento sono disponibili: 

– Beach Life Home Edition 

– Trekking Home Edition

– Desert Adventure Home Edition

Si tratta di esempio di comunicazione/innovazione che risponde alle esigenze del momento il cui obiettivo è quello di rimanere accanto della propria community in ogni modo possibile.